Eventi, Fiere, Manifestazioni

04 Agosto 2017 - 07 Agosto 2017
Arti & Sapori
Dove: Piazza Matteotti, 01023 Bolsena VT, Italia

28 Luglio 2017 - 31 Luglio 2017
Festival delle Cittaslow
Dove: Felina, 42035 Felina RE, Italia

23 Giugno 2017 - 26 Giugno 2017
Festa delle Ortenzie di Bolsena
Dove: Corso Cavour, 01023 Bolsena VT, Italia

In occasione dell'annuale Festa delle Ortenzie saremo presenti con ilnostro stand in Corso Cavour.

15 Aprile 2017 - 15 Aprile 2017
Casa Parrina compie 20 anni!
Dove: Via Filippeschi, 10, 05018 Orvieto TR, Italia

Quest'anno Casa Parrina compie 20 anni, per l'occasione il 15 Aprile facciamo una grande festa presso il nostro punto vendita in Via Filippeschi 10, al centro di Orvieto. Vi aspettiamo numerosi per degustare i nostri prodotti e per provare una nuova golosità presentata per l'occasione.

25 Novembre 2016 - 28 Novembre 2016
Abbiategusto 2016
Dove: Abbiategrasso, 20081 Abbiategrasso MI, Italia

29 Novembre 2014 - 08 Dicembre 2014
ARTIGIANO IN FIERA
Dove: Rho MI, Italia

19ma Mostra Mercato Internazionale dell' Artigiano

18 Dicembre 2014 - 06 Gennaio 2015
Mercatino Di Natale delle cittàslow
Dove: Piazza della Repubblica, 05018 Orvieto TR, Italia

Tipici prodotti enogastronimici e artigianato di qualità provenienti dalle principali cittàslow italiane immersi nella suggestiva atmosfera natalizia di Umbriajzz winter.

28 Novembre 2014 - 30 Novembre 2014
ABBIATEGUSTO
Dove: Abbiategrasso MI, Italia

Fiera mercato di prodotti tipici nazionali di qualità

15 Novembre 2014 - 16 Novembre 2014
Farro e olio
Dove: Alviano, 05020 Alviano TR, Italia

Mercatino di prodotti tipici del territorio

31 Maggio 2014 - 02 Giugno 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza della Repubblica, Orvieto, TR, Italia

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

26 Luglio 2014 - 27 Luglio 2014
Festival Cittaslow dei Cibi Strada
Dove: Felina, Castelnovo Ne' Monti, RE, Italia

Il 27 e 28 luglio 2013 a Felina di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) torna il consueto appuntamento con il Festival Cittaslow dei Cibi Strada, l’evento dedicato al buon gusto e al buon vivere che ogni estate porta nel comune reggiano numerose appassionati provenienti da tutta Italia. La manifestazione realizzata in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Parco Nazionale dell’Appennino tosco – emiliano, Comunità Montana, propone un percorso nel mondo della gastronomia delle Cittaslow, la rete internazionale delle città del buon vivere, partendo dai cibi di strada, quelli che raccontano le radici dell’identità di un luogo.

13 Giugno 2014 - 15 Giugno 2014
Festa delle Ortensie
Dove: Bolsena, VT, Italia

LA FESTA DELLE ORTENSIE Una due giorni a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, disseminato di testimonianze artistiche, archeologiche, storico-religiose e ricco di prodotti enogastronomici di qualità. E' in questa cornice che, sulle rive del lago vulcanico più grande d'Europa, si svolge la 'Festa delle Ortensie'. La manifestazione, organizzata dal Comune e dall'Associazione 'Amici delle ortensie' di Bolsena, in pochi anni, e' diventato uno degli appuntamenti più attesi da esperti, collezionisti e appassionati, tanto da richiamare espositori da tutta Italia. La Festa delle Ortensie si svolge lungo corso Cavour, la piazza San Rocco e la piazza Matteotti nonchè nei giardini del palazzo del principe Giovanni del Drago. I vivaisti presenteranno anche altre piante rare ed insolite. Il palcoscenico principale sarà comunque riservato alle ortensie, originarie della Cina e del Giappone, tra le quali esemplari estremamente rari e preziosi, appartenenti ai più importanti coltivatori e collezionisti. Tra l'altro, nel periodo dell'esposizione le piante raggiungeranno la massima fioritura, con colori che vanno dal bianco, al rosa, all'azzurro, offrendo così un colpo d'occhio di grande suggestione. Saranno organizzate anche visite guidate alle collezioni. Tra le varie iniziative collaterali, si segnalano delle mostre pittoriche che vedranno alla ribalta noti artisti locali e nazionali. Nell'ambito della manifestazione sarà allestito anche un itinerario enogastronomico per consentire ai numerosi visitatori provenienti da vari paesi europei ed extraeuropei, di gustare i prodotti del comprensorio.

07 Giugno 2014 - 08 Giugno 2014
Mercatino Via Filippeschi
Dove: Via Filippeschi, Orvieto

Orvieto in Fiore: la città si veste di fiori con i colori dei 4 quartieri e si disputa il palio delle Infiorate e dei Balestrieri, oltre ad una mostra mercato florovivaistica.

20 Dicembre 2014 - 21 Dicembre 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

01 Novembre 2014 - 02 Novembre 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

04 Ottobre 2014 - 05 Ottobre 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

13 Settembre 2014 - 14 Settembre 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

21 Agosto 2014 - 24 Agosto 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

19 Luglio 2014 - 20 Luglio 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

28 Giugno 2014 - 29 Giugno 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

25 Aprile 2014 - 27 Aprile 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Piazza duomo orvieto

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

22 Marzo 2014 - 23 Marzo 2014
Mercato CittàSlow Orvieto
Dove: Via del Duomo, Orvieto, TR, Italia

Il consueto mercato delle CittàSlow della città di Orvieto.

20 Dicembre 2013 - 22 Dicembre 2013
Mercato Cittaslow, piazza Duomo
Dove: Via del Duomo, Orvieto, TR, Italia

La socialità, il fare comunità in modo solidale, sono valori assoluti per una qualsiasi città, nel modello occidentale identificati soprattutto dalla "piazza" e dal "mercato". Ora ad Orvieto abbiamo la fortuna di avere e di interpretare culturalmente entrambi gli spazi, in modo anche inconsciamente autentico...Le piazze e il mercato sono ancora vivi, sono reali, non sono superaffettazioni a scopo turistico-commerciale...Questo è un immenso valore che va in scena ogni giorno, per le piazze e il Corso, due volte a settimana,(al Giovedì e al Sabato), per il mercato...con il mercato di prossimità affiancato a quello generico: un miracolo! Tra l'altro è proprio questo l'aspetto che ci consente di distinguerci come orvietani, essere Cittaslow ed ospitare la Sede Internazionale, al centro di un grande progetto per 186 Cittaslow in 28 paesi.

E sì, perché per Cittaslow la chiave di tutto è: mettere in valore quello che si è e quello che si ha, senza autodistruggersi. Il tutto a favore delle future generazioni e del pianeta. Il mercato in questo approccio che è prima culturale e poi politico, non è secondario, diventa simbolo e strumento di un modo nuovo di "specchiarci" in noi stessi: come vogliamo essere? Cosa vogliamo diventare? Allora parlare di Mercato Cittaslow in Piazza Duomo va ben al di là del semplice radunare alcuni, peraltro veri produttori dell'agroalimentare o dell'artigianato di alta qualità e alcuni trasformatori d'eccellenza, per "fare mercato". Diventa strumento di una risocializzazione della città, di un modo nuovo di produrre e di consumare(rivolti al cittadino co-produttore, tanto caro a Carlìn Petrini), di promuovere e realizzare una microecomia locale attiva e vincente, capace di assicurare futuro alle famiglie dei produttori e artigiani, di difendere il paesaggio, l'ambiente naturale e la cultura materiale locale, ben di più e meglio di un qualsiasi museo.

Il piccolo Mercato Cittaslow è dunque prima di tutto una scommessa con noi stessi e per noi stessi: i preziosi caprini di Canonica o del Peglia, la pasta dai grani locali, il capocollo di Castelgiorgio o l'aglio di Proceno, i caffè o cacao del mercato equo e solidale, le caldarroste del Cimino by Veraldo, il miele e i tozzetti d'Orvieto, il raro idromele, la Gorgonzola di Abbiategrasso, il vino di Greve, il pesto di Levanto, i tartufi di Acqualagna, possono anche finire presto, andare venduti tutti e subito perché qui, al Mercato Cittaslow, c'è un valore in più: il senso del limite.

Quando è finito, stop, il banco chiude, con tante grazie agli affezionati clienti. Al fondo, rimane sempre lo sforzo di lavorare tra soggetti diversi, vicini nello spazio o vicini nello spirito, per darsi un destino migliore, cum-laborare per essere migliori e più forti. Il Mercato è la strada giusta per raggruppare attorno al Comune di Orvieto Cittaslow tutti i soggetti, e sono tanti, del commercio, dell'agricoltura, del turismo, dell'artigianato, dell'associazionismo, culturale e sociale, dei genitori e della scuola, per costruire a più voci e a più mani la Cittaslow che vogliamo. Buon Natale slow!

Il mercato è organizzato in collaborazione con AGE (Associazione Italiana Genitori) ed il Mercato Equo Solidale di Orvieto

Elenco produttori che parteciperanno al mercato:

Lombardia:
Abbiategrasso, Gorgonzola

E.Romagna:
Modigliantica, Dolci e biscotti

Toscana:
Greve in chianti, Vino

Campania:
Caiazzo, Mozzarella di Bufala

Lazio:
Bagnoregio, Del rio formaggi di pecora stagionati

Umbria:
Orvieto, La bottega ecosolidale
Orvieto, Associazione genitori
Orvieto, Coop. di panificazione
Orvieto, Az.ag.Casa Parrina olio, miele e idromele
Orvieto, Valle del tione confetture
Orvieto, Az. ag. Graziani carne bovina e suina
Orvieto, Az. ag. 2° altopiano formaggi di capra
Amelia, Uovo biologico e noci
Porano, Az. ag. Janas farine ,pasta e pane
C.Viscardo, Az. ag. Marceddu formaggi di pecora freschi e ricotta
Presidio Slowfood Farro,rovejae zafferano
Città della Pieve, Cereali e legumi
M.castello di Vibio, Succhi e confetture

28 Novembre 2013 - 08 Dicembre 2013
Artigiano in Fiera 2013
Dove: Fiera Milano, Rho

Quest'anno per la prima volta parteciperemo alla manifestazione Artiginao in Fiera.

Ormai la fiera dell’artigianato è diventato un evento dalle proporzioni talmente grandi da attirare visitatori non solo da tutta la Lombardia, ma anche dalle altre regioni italiane e dall’estero.

Perché l’Artigiano in Fiera non è solo l’occasione migliore per lo shopping natalizio, ma un vero e proprio viaggio tra culture, usanze, tradizioni, profumi e sapori.



Vediamo i particolari di questa edizione, partendo dalle date: l’Artigiano in Fiera 2013 durerà più del solito, per la precisione dal 30 novembre all’8 dicembre. E non è l’unica novità: anche l’orario d’ingresso viene prolungato, con la chiusura tutti i giorni fissata alle 22.30. Rimane invece la stessa location, ovvero i padiglioni di Rho Fiera (MM1 – Rho Fiera).

Veniamo ai numeri: ad attendervi troverete 2900 espositori, con prodotti provenienti da 113 pesi nel mondo distribuiti su 15mila metri quadri. Come sempre, la fiera sarà organizzata per aree geografiche, suddivise tra Italia, Europa e Paesi del mondo.

22 Novembre 2013 - 24 Novembre 2013
Abbiategusto 2013
Dove: Abbiategrasso

Un appuntamento immancabile per le buone forchette e i palati esigenti: Abbiategusto. Torna anche quest'anno la fiera enogastronomica abbiatense per eccellenza con espositori, eventi gastronomici, cene con chef stellati e degustazioni nei negozi cittadini. I giorni tanto attesi cadono alla fine di novembre e più precisamente il venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre. Appuntamento in fiera (Via Ticino, 72 - Abbiategrasso) il 22 per l'inaugurazione.

11 Novembre 2013 - 13 Novembre 2013
Fiera tartufo di Fabro
Dove: Fabro

Come ogni anno ormai vi aspettiamo presso il nostro stand alla fiera del tartufo di Fabro. La manifestazione viene organizzata dalla Comunità Montana Orvietano - Narnese - Amerino - Tuderte con il Comune di Fabro e vi possono partecipare espositori provenienti da tutta Italia. La Mostra è nata per valorizzare il tartufo bianco di Fabro (Tuber Magnatum Pico), prodotto locale di gran pregio, che da sempre rappresenta un’importante risorsa per l’economia del paese. L’evento è giunto alla XXIV edizione e si svolgerà dall'11 al 13 novembre 2011 presso il Centro Storico di Fabro capoluogo. Quest'anno sono previste varie iniziative anche a Fabro Scalo, tra cui un mercato, degustazionied artisti di strada. Nei file allegati notizie dettagliate sulla manifestazione.

01 Novembre 2013 - 03 Novembre 2013
Castagnata in Via Filippeschi
Dove: Via Filippeschi, Orvieto

I giorni 1, 2 e 3 Novembre vi aspettiamo in Via Filippeschi ad Orvieto con artigianato locale, prodotti tipici, castagne e vino.

05 Ottobre 2013 - 06 Ottobre 2013
Orvieto Con Gusto
Dove: Piazza duomo, Orvieto

Il grande sogno enogastronomico esemplificato dalla rupe imbandita nel logo di Pier Giorgio Maoloni attraversa Orvieto di anno in anno, presentando, all'insegna dell'identità locale, il meglio dei prodotti di territorio. Sotto l'egida dei valori di Slow Food e di Cittaslow, attraverso la collaborazione tra il Comune di Orvieto e gli operatori del Consorzio Orvieto Way of Life, grazie ad alcuni sponsor e ad altre collaborazioni, la manifestazione Orvieto con Gusto promuove la qualità dei vini e dei cibi, cosciente che questo significa promuovere innanzi tutto la qualità della vita delle persone, perché ad essa è legata la difesa dell'ambiente e delle produzioni animali e vegetali. Una filosofia di vita che, alla salubrità e al piacere del cibo, unisce scelte e pratiche culturali e sociali. Nell'ottica di una valorizzazione globale del territorio e delle sue potenzialità, la manifestazione è dedicata all'enogastronomia locale e alla valorizzazione delle sue eccellenze, con un programma diversificato che coniuga la qualità dei cibi con l'attenzione a scelte culturali, economiche e sociali di ecosostenibilità.

14 Settembre 2013 - 16 Settembre 2013
Arrivano le CittàSlow
Dove: Bazzano (Bo)

VI edizione Bazzano (BO) - Piazza Garibaldi sabato 14 settembre - ore 18:00 - 24:00 domenica 15 settembre - ore 10:00 - 20:00 L'ultimo week-end di Autunno Bazzanese, la Piazza di Bazzano, si trasforma per la 6° vokta nel "Villaggio Cittaslow". Mostra-mercato dei prodotti enogastronomici e artigianali della rete internazionale delle città del buon vivere. Tanti gazebo ospiteranno le proposte turistiche, culturali e le prelibatezze gastronomiche della Cittaslow. Inoltre: - stand degli "Amici delle Cittaslow": le aziende agricole della Valsamoggia, il banco informatico della Condotta Slow Food Samoggia e Lavino, e dela Gas Baz (Gruppo Acquisto Solidale Bazzano) - MEGALAB domenica 15 settembre -Piazza Garibaldi dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 In concomitanza della mostra "Katalismòs" alla Rocca dei Bentivoglio, laboratorio ludico-didattico gratuito a cura dell'artista VALENTINO MENGHI per costruire, con materiali riciclati, una "città ideale" rivolto ai bambini dai 6 ai 99 anni. È gradita la prenotazione allo 051 836441 - SWAP PARTY domenica 15 settembre - Piazza Garibaldi dalle ore 9 Baratto, condivisione, ecologia: alimentiamo il circuito del riuso invece che quello del consumo. Info: 348 6626326 - 339 7855023 - bazzano.infesta(at)gmail.com  info: tel. 051836405/41 - fondazione(at)toccadeibentivoglio.it - seguici su twitter @FRBentivoglio #BazzanoCittaslow

24 Novembre 2012 - 26 Novembre 2012
Olio e Farro 2012
Dove: Alviano

Dal 24 al 25 novembre 2012, presso il Castello di Alviano si terrà ”Olio e Farro”, manifestazione enogastronomica nel corso della quale si potranno degustare e acquistare dolci e prodotti tipici locali. L’evento, a cura del Comune di Alviano, si svolgerà nel suggestivo Castello e nell’antico borgo. Quest’anno, in occasione dell’Ottavo centenario del Miracolo delle Rondini operato da S.Francesco l’evento sarà dedicato alla figura del Santo con un concerto che chiuderà la manifestazione.

17 Novembre 2012 - 19 Novembre 2012
Sapere di Pane Sapore di Olio
Dove: Gualdo Cattaneo

Un weekend per vivere giorni intensi e pieni di gusto tra i vicoli del borgo e tra i Castelli Gualdesi con degustazioni, tour dei frantoi, animazione per bambini, spettacoli teatrali, pittura, mercatino delle eccellenze locali, laboratori dedicati al pane e all’olio del territorio, visite guidate ai castelli e passeggiate a cavallo nella suggestiva campagna gualdese.

23 Novembre 2012 - 26 Novembre 2012
Abbiategusto
Dove: Abbiategrasso

Giunta alla 13^ edizione, Abbiategusto già da due edizioni può avvalersi della qualifica di fiera nazionale. La parte espositiva si basa su una nutrita rappresentanza di Cittaslow (aderenti alla rete internazionale dei comuni “del buon vivere”) affiancata da produttori accuratamente selezionati provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia ma anche dall’estero.

09 Novembre 2012 - 12 Novembre 2012
Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Fabro
Dove: Fabro

A Fabro torna per il 2012 la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di Qualità con 3 giorni dedicati al buon cibo, all’enogastronomia ed al territorio.

01 Ottobre 2012 - 02 Ottobre 2012
Mercato prima domenica del mese - Frascati
Dove: Frascati (Roma)

02 Settembre 2012 - 03 Settembre 2012
Mercato prima domenica del mese - Frascati
Dove: Frascati (Roma)

15 Settembre 2012 - 17 Settembre 2012
Mercatino Cittàslow Bazzano (Bo)
Dove: Bazzano (Bo)

27 Settembre 2012 - 01 Ottobre 2012
I primi d'Italia - Foligno
Dove: Foligno (PG)

Settembre si avvicina a grandi passi e Foligno già si prepara ad accogliere la XIV edizione del Festival più buono d'Italia: I Primi d'Italia, dal 27 al 30 settembre p.v.
Nella magica atmosfera di inizio autunno, la pasta sarà incoronata, ancora una volta, regina delle tavole italiane grazie ad un festival nazionale capace di esaltarne tutte le qualità.
Tante le novità in serbo per l'edizione 2012: nuovi villaggi dai sapori inesplorati, street food, le mani esperte degli chef stellati che tornano a lavorare materie prime di eccelsa qualità, per trasformare semplici primi piatti in capolavori di arte e gusto.
Un appuntamento aperto a tutti, dai buongustai più raffinati ai visitatori del "qui per caso", dai bambini ai veri appassionati dell'alta cucina e del bon ton.

I Primi d'Italia 2012: un festival da leccarsi i baffi!

23 Agosto 2012 - 27 Agosto 2012
Orvieto Folkfestival
Dove: Piazza Duomo, Orvieto

MERCATO DELLA TERRA E DELLE ARTI

23 al 26 agosto
Piazza del Duomo Piazza della Repubblica

Un percorso itinerante nelle suggestive piazze del centro storico di Orvieto alla scoperta delle primordiali espressività, dei profumi della terra, delle piacevolezze enogastronomiche regionali e dell’artigianato tipico e folk.

Visto il successo dell’anno scorso si ripropone la fiera in Piazza del Duomocon i prodotti di qualità e di filiera corta.Questa piazzasi trasformerà in un grande spazio dedicatoall’enogastronomia e ai prodotti della TERRA; in Piazza della Repubblica,saranno presenti originali e stravaganti oggetti di artigianato artistico checattureranno l’attenzione dei visitatori presenti.

Apertura stand dalle ore 10.00fino al termine dei concerti

22 Giugno 2012 - 25 Giugno 2012
Mercatino Città Slow - Terroirs De Sommets - Megève (Francia)
Dove: Megève, Francia

Terroirs de Sommets http://www.terroirsdesommets.com/, c’est la quintessence des savoirs-faire au travers du jardin de l’élevage, la culture, la production, la transformation et ce jusqu’à votre assiette, grâce à tous ces chefs qui tutoient les étoiles, pour notre plus grand bonheur. Terroirs de sommets, ce sont aussi des événements comme l’exposition de la photographie culinaire d’Anthony Cottarel (prix du public du Festival International de la Photographie Culinaire Paris 2011), des ateliers, des dégustations.
Du 22 au 24 juin à Megève, mettez en éveil vos 5 sens et faites votre marché à Terroirs de Sommets :
Exposition d'Animaux de la Ferme Fête des Plantes
Salon de la Gastronomie, du matériel de cuisine et des objets pour la table...,sans oublier les événements : conférences, exposition de la photo culinaire, ateliers et dégustations....

13 Maggio 2012 - 14 Maggio 2012
Città Slow - Greve in Chianti
Dove: Greve in Chianti

28 Luglio 2012 - 30 Luglio 2012
Festival delle Città Slow
Dove: Felina di Castelnovo nè Monti, Reggio Emilia

02 Giugno 2012 - 04 Giugno 2012
Mercatino Frascati
Dove: Frascati, Roma

27 Maggio 2012 - 28 Maggio 2012
Cantine Aperte - Castello di Montegiove
Dove: Castello di Montegiove (TR)

Per l'edizione di Cantine Aperte 2012 saremo ospiti del Castello di Montegiove. La tenuta di Montegiove ha una tradizione agricola centennale concependo prodotti – come l’olio e il vino – di eccezionale virtù.

24 Maggio 2012 - 28 Maggio 2012
Herbaria 2012
Dove: Abbadia di Fiastra (MC)

Torna Herbaria e riporta al centro dell’attenzione il rapporto che lega l’uomo alla natura. Il sipario si alza sul palcoscenico naturale dell’Abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra con la scenografia del “maggio odoroso”: fiori, erbe e alberi nel loro momento migliore, silenzio e atmosfere che invitano a guardare il mondo da altri punti di vista. A scoprirne i lati in ombra, a sperimentare nuove strade. Herbaria, tra sapere e saper fare, propone uno stile di vita che si misura con l’ambiente, che riscopre la sobrietà, che guarda alla tradizione con occhi nuovi. Lezioni magistrali, conversazioni, spettacoli, laboratori e mostre sono gli ingredienti di un racconto che prenderà forma nelle quattro giornate seguendo il fil rouge dell’equilibrio, idea-guida di questa edizione.

14 Aprile 2012 - 16 Aprile 2012
Very Slow Festival - Castel San Pietro Terme
Dove: Castel San Pietro Terme, Bologna

14 Aprile 2012 - 16 Aprile 2012
Fiera verde - Marsciano (PG)
Dove: Marsciano, Perugia

08 Aprile 2012 - 09 Aprile 2012
Mostra mercato prodotti agroalimentari - Città della Pieve
Dove: Città della Pieve

25 Novembre 2011 - 28 Novembre 2011
MieliumbriA 2011 (Foligno)
Dove:

25 Novembre 2011 - 28 Novembre 2011
Abbiategusto 2011 (Abbiategrasso, Milano)
Dove:

03 Dicembre 2011 - 19 Dicembre 2011
Mercatino natalizio Frascati (Roma)
Dove:

11 Novembre 2011 - 14 Novembre 2011
Mostra Mercato del Tartufo di Fabro
Dove: Fabro

24 Settembre 2011 - 26 Settembre 2011
Mercatino Città Slow
Dove: Piazza Duomo, Orvieto

17 Settembre 2011 - 19 Settembre 2011
POMI & GALLINE
Dove: Porano, Terni

POMI & GALLINE è una manifestazione fieristica, orientata al vivere in campagna e alla sana alimentazione, che si tiene in Umbria nello stupendo comprensorio di Villa Paolina a Porano, nei pressi di Orvieto. La vicinanza all’autostrada A1 (soli 7 Km dall’uscita “Orvieto”) la rende facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia e soprattutto da un grande centro urbano come Roma.

10 Settembre 2011 - 12 Settembre 2011
Pomarium 2011
Dove: Lastra a Signa - Firenze

Anche per il 2011, grazie ai successi ottenuti nelle precedenti edizioni, viene riproposta agli appassionati di frutta antica, la V edizione di Pomarium, dal 9 al 18 settembre a Lastra a Signa - Firenze. L’organizzazione della manifestazione è affidata all’associazione l’Ape Latina, nata per promuovere e sviluppare la cultura della biodiversità.

22 Aprile 2011 - 26 Aprile 2011
Aria di Primavera
Dove: Frascati, Roma

A Frascati, sulla sua rinomata "passeggiata", dal 22 aprile al 25 aprile'11, avrà luogo "ARIA DI PRIMAVERA", un "selezionato" mercatino che farà da cornice a questa deliziosa cittadina soprannominata "la perla" dei Castelli Romani.

20 Maggio 2011 - 23 Maggio 2011
Flower Show
Dove: Giardini del Frontone, Perugia

15 Maggio 2011 - 16 Maggio 2011
Raduno delle Città Slow, Greve in Chianti
Dove: Greve in Chianti

30 Aprile 2011 - 09 Maggio 2011
75° Mostra mercato internazionale dell'artiginato
Dove: Fortezza da Basso, Firenze

23 Aprile 2011 - 26 Aprile 2011
Mostra mercato prodotti tipici
Dove: Città della Pieve

15 Aprile 2011 - 18 Aprile 2011
Agricollina
Dove: Montecastrilli

08 Aprile 2011 - 11 Aprile 2011
Fiera Verde
Dove: Vecchio tabacchificio, Marsciano

03 Aprile 2011 - 04 Aprile 2011
Risate Risotti
Dove: Piazza della Repubblica, Orvieto

02 Aprile 2011 - 04 Aprile 2011
6° Festa delle Città Slow
Dove: Castel San Pietro Terme Bologna

03 Dicembre 2010 - 09 Dicembre 2010
Magico Natale - Frascati
Dove: Frascati, roma

Magico Natale è un tipico "Christkindlmarkt" che ospiterà circa 40 casette in legno tutte addobbate, illuminate e possibilmente riscaldate. Un "selezionato" mercatino artigianale farà da cornice alle molteplici iniziative che si svolgeranno durante tale manifestazione come ad es.: rappresentazione del Presepe Vivente, rappresentazioni teatrali, mostra dei presepi eseguiti dagli alunni delle scuole elementari-medie inferiori e superiori del Comune di Frascati con eventuale premiazione, tombolata della Vigilia di Natale, allestimento della casetta di Babbo Natale e della Befana con personaggi, zampognari,sfilata delle befane per le vie della cittadina, possibilità della consegna dei doni da parte delle "aiutanti befane" durante la notte del 5 gennaio, esposizione della più lunga calza della befana, spettacoli con artisti da strada, il teatrino dei burattini, esibizioni di gruppi musicali ed un "simpatico" mezzo di locomozione che accompagnerà i visitatori nelle zone della manifestazione La zona interessata al Mercatino è il centro di Frascati.

12 Novembre 2010 - 15 Novembre 2010
Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Fabro
Dove: Fabbro, Terni

La Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana per valorizzare la filiera dei prodotti d'eccellenza locali, il vino, l'olio, i salumi, i formaggi, e soprattutto il Tartufo Bianco di Fabro, ogni anno a novembre organizza una Mostra Mercato Nazionale dedicata proprio al prezioso Tuber Magnatum presso il Centro Fiere Umbria Pad, Borgosole in località Fabro Scalo, (Terni), che da queste parti si trova nella pregiata varietà bianca.

26 Novembre 2010 - 29 Novembre 2010
Abbiategusto
Dove: Abbiategrasso

11° Rassegna Enogastronomica Nazionale. Si tratta di una tre giorni intensa, ricca di sapori e colori. La kermesse dedicata al cibo avrà luogo presso il polo fieristico di via Ticino, 72. Saranno inoltre allestite bancarelle nelle principali vie cittadine, con degustazioni di prodotti dop e doc di consorzi enogastronomici del circuito delle Città Slow.

28 Novembre 2010 - 29 Novembre 2010
Le vie dell' Olio, Festa della Frasca
Dove: Giano dell'Umbria, Foligno

Torna in Umbria, con la XIII edizione, “Frantoi Aperti”, evento che dal 30 ottobre all’8 dicembre offrirà 6 suggestivi weekend da non perdere per ritrovare il “gusto” della scoperta di un prodotto unico. Saranno molte le iniziative, che si snoderanno in Umbria lungo la Strada dell’Olio durante questa ricca e suggestiva edizione di “Frantoi Aperti” dedicata all’olio extravergine di oliva Dop Umbria, ed organizzate nei comuni e nei frantoi aderenti anche con spettacoli e attività culturali collaterali Per maggiori informazioni: www.leviedellolio.info

19 Novembre 2010 - 22 Novembre 2010
Mielinumbria 2010
Dove: Palazzo Trinci, Foligno

XIII edizione. In programma, a Palazzo Trinci: mostra mercato del Miele, esposizione dei prodotti dell'alveare; mostra "Galileo Galilei e l'ape"; Concorso MieleinUmbria, i migliori mieli prodotti dagli apicoltori umbri; incontri, degustazioni guidate di prodotti tipici umbri, di birra al miele e di mieli vari; tavola rotonda sulla promozione del miele.

18 Novembre 2010 - 22 Novembre 2010
Orvieto Food Festival & Wine
Dove: Orvieto

In occasione di questa manifestazione vi aspettiamo nel nostro punto vendita in Via Filippeschi, 10, lungo le stradine della parte medievale di Orvieto. Per informazioni sul programma www.orvietofoodfestival.it

18 Settembre 2010 - 20 Settembre 2010
Pomarium - Vivai Belfiore, Lastra a Signa, Firenze
Dove: Vivai Belfiore, Lastra a Signa, Firenze

Pomarium presso i Vivai Belfiore di Lastra a Signa, Firenze

11 Settembre 2010 - 13 Settembre 2010
Pomarium - Vivai Belfiore, Lastra a Signa, Firenze
Dove: Vivai Belfiore, Lastra a Signa, Firenze

Pomarium presso i Vivai Belfiore di Lastra a Signa, Firenze

18 Settembre 2010 - 20 Settembre 2010
Manifestazione VeloSlow - Milano
Dove: Giardini Indro Montanelli, Milano

Manifestazione VeloSlow

28 Maggio 2010 - 31 Maggio 2010
Il ponte del gusto - Ponte Milvio Roma
Dove: Ponte Milvio, Roma

16 Luglio 2010 - 19 Luglio 2010
Il ponte del gusto - Ponte Milvio Roma
Dove: Ponte Milvio Roma

17 Aprile 2010 - 18 Aprile 2010
Mercatino Città Slow - Abbiategrasso
Dove: Abbiategrasso, Milano

23 Luglio 2010 - 26 Luglio 2010
Mercatino Città Slow - Felina
Dove: Felina - Castelnovo ne' Monti Reggio nell'Emilia

06 Agosto 2010 - 09 Agosto 2010
Il ponte del gusto - Ponte Milvio Roma
Dove: Ponte Milvio Roma

04 Giugno 2010 - 07 Giugno 2010
Il ponte del gusto - Ponte Milvio Roma
Dove: Ponte Milvio, Roma

03 Luglio 2010 - 05 Luglio 2010
Cave Panem 2010 Abbiategrasso
Dove: Abbiategrasso MI

09 Luglio 2010 - 12 Luglio 2010
Il ponte del gusto - Ponte Milvio Roma
Dove: Ponte Milvio Roma

25 Giugno 2010 - 28 Giugno 2010
Il ponte del gusto - Ponte Milvio Roma
Dove: Ponte Milvio Roma

22 Maggio 2010 - 24 Maggio 2010
Veloslow 2010 - Milano
Dove: Piazza Duomo, Milano

16 Maggio 2010 - 17 Maggio 2010
Mercatino delle Città Slow - Greve in Chianti
Dove: Greve in Chianti

18 Aprile 2010 - 19 Aprile 2010
Mercatino Città Slow - Morimondo Milano
Dove: Morimondo, MIlano

03 Aprile 2010 - 04 Aprile 2010
Mercatino di Pasqua Città della Pieve
Dove: Città della Pieve, PG

10 Aprile 2010 - 11 Aprile 2010
Fiera Verde, Marsciano PG
Dove:

26 Febbraio 2010 - 17 Aprile 2010
12° edizione CITTASLOW DINNER MUSIC
Dove: Orvieto/Baschi - Todi

12° edizione CITTASLOW DINNER MUSIC . La vera novità per quest’edizione è la collaborazione con la città di Todi e la condotta Slow Food di Todi. Oltre a LA PENISOLA country resort and restaurant, nella splendida cornice del Lago di Corbara, i concerti si svolgeranno nella Sala dell’Arengo del Palazzo Comunale di Todi . La formula rimane la stessa cena e concerto in abbinamento ad una città del movimento Slow Food che porterà le proprie prelibatezze. Il programma, punta anche per quest’edizione a vedere impegnati grandi talenti del panorama musicale jazzistico e non solo. Gli appuntamenti , saranno di sabato a partire dal 27 febbraio per otto sabati fino al 17 aprile. Il primo appuntamento si svolgerà a LA PENISOLA, a seguire tutti i sabati di marzo a TODI, dove sarà organizzato per il fine settimana del 27-28 marzo un mercatino di 20 espositori con le CITTASLOW ed altri di prodotti agroalimentari del territorio. Si ritornerà nuovamente a LA PENISOLA per tutti i successivi sabati di aprile!! .

04 Marzo 2010 - 04 Marzo 2010
Presentazione de "Il buon Paese" edito da Slow Food
Dove: camera di commercio, Terni

Giovedì prossimo 4 Marzo 2010 presso la sala conferenze della camera di commercio di Terni verrà presentato il volume "Il buon Paese". La nostra azienda è inserita fra le oltre 100 realtà umbre.

31 Dicembre 2009 - 04 Gennaio 2010
Mercatino quartiere medievale
Dove: Via Filippeschi, Orvieto

19 Dicembre 2009 - 21 Dicembre 2009
Mercatino quartiere medievale
Dove: Via Filippeschi, Orvieto

05 Dicembre 2009 - 09 Dicembre 2009
Mercatino quartiere medievale
Dove: Via Filippeschi, Orvieto

12 Dicembre 2009 - 14 Dicembre 2009
Mercatino quartiere medievale
Dove: Via Filippeschi, Orvieto

19 Dicembre 2009 - 21 Dicembre 2009
Mercatino città slow
Dove: Enoteca regionale, Orvieto

Vi aspettiamo Il 19 e 20 Dicembre presso l'enoteca regionale di Orvieto per degustare prodotti tipici provenienti da tutta Italia.

31 Ottobre 2009 - 02 Novembre 2009
La Castagnata in Via Filippeschi, Orvieto
Dove: Via Filippeschi, Orvieto

20 Novembre 2009 - 23 Novembre 2009
Mielinumbria 2009
Dove: Foligno, Italy

Vi aspetimo il 20, 21 e 22 Novembre a Foligno per Mielinumbria, l'annule manifestazione sul miele si tiene presso il Palazzo Trinci nel centro storico della città. Saremo presenti come ogni anno con tutti i nostri prodotti e la possibilità di degustare i nostri mieli. Maggiori informazioni: http://www.agi.it/food/notizie/200911121831-eco-rt11281-apicoltura_tutto_pronto_a_foligno_per_mielinumbria_2009

28 Novembre 2009 - 30 Novembre 2009
Abbiategusto - mercato prodotti città slow
Dove: Abbiategrasso, Milano

Vi aspettiamo ad Abbiategrasso, per l'annuale rassegna dedicata ai sapori e ai prodotti di eccellenza, che animerà la città per tutto il fine settimana. Saremo presenti con il nostro stand a rappresentare la città di Orvieto. Maggiori informazioni: http://www.comune.abbiategrasso.mi.it/Novita/Appuntamento-con-Abbiategusto-la-rassegna-dedicata-ai-sapori-e-ai-prodotti-di-eccellenza-che-animera-la-citta-per-tutto-il-fine-settimana

25 Ottobre 2009 - 26 Ottobre 2009
Sagra della Castagna
Dove: Melezzole, Montecchio Terni

18 Ottobre 2009 - 19 Ottobre 2009
Fiera De Gustibus a Levanto
Dove: