Very Slow Italy 2012 - Castel San Pietro Terme

12 Apr 2012, 20:15

Come rappresentati della città di Orvieto parteciperemo alla manifestazione Very Slow Italy che si terrà a Castel San Pietro Terme dal 13 al 15 Aprile. 

Un ricco programma di appuntamenti caratterizza la settima edizione di Very Slow Italy, festa di primavera delle Cittaslow, da venerdì 13 a domenica 15 aprile a Castel San Pietro Terme. Organizzato dall’Amministrazione comunale, si tratta di un appuntamento imperdibile per chi ama la filosofia del vivere slow, con iniziative a carattere enogastronomico, culturali, artistiche e scientifiche, per tutte le età. La “Piazza dei sapori”, fiera dei prodotti culinari d’eccellenza delle cittaslow, si aprirà sabato mattina alle ore 11 e sarà una sorta di inaugurazione della festa. Già da venerdì, comunque, Very Slow Italy entrerà nel vivo con il Farmer’s Market Bertella, la cena slow dell’Istituto alberghiero Bartolomeo Scappi, come sempre fra i principali protagonisti della manifestazione, e il seminario di educazione ambientale.

Tra i diversi appuntamenti segnaliamo le specialità culinarie in vendita nel “Borgo dei sapori”, il mercato dei ragazzi “Bancarella slow”, la mostra di giochi antichi “Il legno in gioco”, il laboratorio artistico “L’arte del fumetto”, lo spettacolo teatrale “Fior di nulla”, l’iniziativa “Slow in solidarietà”, la “Passeggiata ecologica Lungosillaro” e, principale novità di quest’anno, il primo festival delle bande musicali delle Cittaslow, che si esibiranno domenica mattina in piazza XX Settembre

In mezzo a tante iniziative di svago non mancherà il momento istituzionale, sabato alle 11.30 nella sala del Consiglio Comunale i rappresentanti e i sindaci delle Cittaslow parteciperanno all’incontro del Coordinamento regionale, occasione importante anche in vista dell’Assemblea internazionale delle cittaslow, in programma il terzo fine settimana di giugno a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.
 
[Fonte: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it


 Torna alle notizie

   

Contattaci con:

Seguici sui social

Controlla come riciclare i nostri imballi